Cronaca. Sondriese ucciso ai caraibi: fermato il socio in affari

BOCA CHICA (REPUBBLICA DOMENICANA) – Nicola Gerosa, imprenditore sondriese 57enne trasferito in Repubblica Domenicana per affari di lavoro diverso tempo fa, è stato freddato con diversi colpi di pistola mentre era a bordo della sua auto in compagnia della moglie domenicana Yenifer Clamont.

I due si stavano dirigendo in serata verso uno dei negozi dell’attività del valtellinese, quando sono stati affiancati da due vetture, i cui passeggeri non hanno esitato a sparare ripetutamente contro l’imprenditore italiano, senza torcere un capello alla compagna. Vano il tentativo disperato nell’ospedale locale, dove l’uomo si è spento poco dopo. 

Nonostante le poche notizie trapelate, pare che la polizia locale abbia fermato Cristian Besana, 42enne socio del deceduto. L’ipotesi più accreditata a poche ore dal delitto è quella dell’assassinio su commissione, anche se sono ancora del tutto ignoti moventi e responsabili.

Nella stessa cittadina, pochi giorni fa un pensionato sardo è stato trovato morto; le forze dell’ordine hanno individuato nella ex fidanzata la possibile omicida, arrestandola in breve tempo.