Jazz. All’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno c’è il grande Uri Caine

MORBEGNO – L’associazione AmbriaJazz porterà l’1 novembre alle 21 due grandi jazzisti proprio nella cittadina della bassa Valtellina.

Due fuoriclasse americani, il pianista Uri Caine e il trombettista Dave Douglas, presenteranno on stage il loro progetto musicale “Present Joys”.

Risultati immagini per uri caineNon è la prima volta che Caine sale sul palcoscenico di Morbegno, già anni fa era stato protagonista di un concerto che riscosse un grandissimo successo.

Classe ’56, in Italia è molto popolare tra gli estimatori del jazz, soprattutto per le sue rivisitazioni dei classici di Mahler, Schumann e Bach. Nel 2003 è stato direttore musicale della Biennale di Venezia

Risultati immagini per caine e douglasPer Douglas invece sarà la prima volta in Valtellina. Vero big del jazz, anche produttore discografico in patria, classe ’63, ha una carriera stupefacente che comprende cinquanta registrazioni come leader e oltre cinquecento opere pubblicate. Degne di nota le due nomination ai Grammy Award. Dave viene descritto come il re senza pretese del jazz indipendente.

I due musicisti hanno una lunga carriera alle loro spalle, insieme hanno anche avuto la direzione del Bergamo Jazz Festival. Il tour europeo sta toccando oltre all’Italia anche Spagna, Portogallo e Belgio.

Morbegno Cultura invita tutti gli appassionati di buona musica a non perdersi questo grande evento. Le prevendite sono già aperte da quindici giorni, presso il Consorzio Turistico di Morbegno in piazza Emilio Bossi, il Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco in via Tonale a Sondrio e ancora nei negozi “La Pianola” in via C. Battisti a Sondrio e “Musica Chiavenna” in via Dolzino a Chiavenna.

Sarà possibile acquistare i biglietti anche il giorno del concerto nello stesso Auditorium.

Michela Riva

.