Gerola Alta. L’attore Stanley Tucci e CNN allo ‘Storico Ribelle’ per un documentario

GEROLA ALTA – Lo Storico ribelle presidio Slow Food Italia sarà uno dei protagonisti del documentario realizzato dalla tv statunitense CNN sulla cultura enogastronomica italiana.

Risultati immagini per stanley tucciLunedì la troupe, accompagnata dal noto attore Stanley Tucci ha potuto visitare il centro del presidio Slow Food a Gerola Alta. È stata l’occasione giusta per poter toccare con mano questa realtà e degustare alcuni tipi di formaggio stagionato nella casera dello Storico ribelle. Un formaggio dalla grandissima tradizione e profondamente legato alle montagne da cui prende origine. Il nucleo storico della sua produzione si trova nelle valli formate dal torrente da cui prende il nome: Gerola e Albaredo. Viene prodotto solamente nei mesi estivi, negli alpeggi di queste valli, ad una altitudine che va dai 1.400 ai 2.000 metri.

Nessuna descrizione della foto disponibile.In un post sulla propria pagina Facebook il presidio dello Storico ribelle, oltre al promettere ai propri follower di tenerli aggiornati sulle date di messa in onda del programma, ha voluto ringraziare tutta la troupe: “Per la loro cordialità e professionalità e per averci scelto per raccontare la nostra storia”.

Giovanni Meroni