Morbegno. Prime prove per il nuovo senso unico di via Ambrosetti

MORBEGNO – “Abbiamo ereditato a maggio una via riqualificata che sicuramente migliorava la situazione precedente ma, l’idea che ci siamo fatti, era quella di un lavoro incompleto, senza capo né coda”, questo il commento dell’assessore ai Lavori pubblici di Morbegno, Franco Marchini, in seguito alla decisione dell’amministrazione comunale di introdurre il senso unico di marcia nord-sud in via Ambrosetti.

Sul lato ovest della carreggiata si sono ricavati 16 parcheggi in linea, 2 parcheggi per disabili, 2 aree per carico/scarico, parcheggi per motocicli e diversi portabici. Negli scorsi mesi sono state predisposte anche 3 aree che, nei piani dell’amministrazione comunale guidata da Alberto Gavazzi, potranno diventare dehors per le attività di somministrazione presenti nella via.

L’intervento coinvolge anche la vicina via Martello, dove è stata introdotta un’inversione del senso di marcia – ora sud-nord – e dove è stato previsto l’inserimento – che verrà effettuato nelle prossime settimane – di paletti dissuasori.

“Siamo convinti – conclude Marchini – che quella che abbiamo attuato sia una soluzione migliorativa rispetto a quella precedente e che sarà ulteriormente perfettibile con l’introduzione di panchine e fioriere”.