Viabilità. Provinciale 8 per Albaredo, via a due settimane di passione per automobilisti e residenti

ALBAREDO PER SAN MARCO – Rimarrà chiusa al transito – dalle 8.15 alle 12.45 e dalle 14 alle 17.30 – la Strada Provinciale 8 per Albaredo per San Marco.

Lo stop alla circolazione si protrarrà almeno per le prossime due settimane (che, a causa di imprevisti o rallentamenti nei lavori potrebbero diventare tre) e si è imposto per consentire la realizzazione di un muro di sostegno nei pressi dello svincolo per Bema. Bocciata la proposta, avanzata da alcuni cittadini, di deviare, nelle ore di chiusura al transito, i veicoli – con riguardo per le esigenze dei residenti e dei mezzi di soccorso – sulla vicina strada consortile di proprietà privata.

“Purtroppo – ha precisato il presidente della provincia di Sondrio Elio Moretti – quella adottata era l’unica soluzione possibile che abbiamo preso di comune accordo con le amministrazioni comunali coinvolte”.

I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro metà febbraio “Ma – assicura Moretti – dopo le prime settimane sarà possibile introdurre il senso unico alternato”.

M. B.