LIVIGNO – Prosegue il lavoro dei gigantisti azzurri di Coppa del mondo, che dopo l’impegno di Soelden valido come prima tappa della Cdm, si ritroveranno da martedì 19 novembre a Livigno per un nuovo raduno della durata di cinque giorni.
Agli allenamenti parteciperanno i seguenti quattro atleti convocati dal direttore tecnico Roberto Lorenzi, d’intesa con il direttore sportivo Massimo Rinaldi: Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Giulio Bosca e Hannes Zingerle. Li coordineranno nel lavoro quotidiano, fino al prossimo 23 novembre, l’allenatore responsabile Roberto Saracco e l’allenatore Giancarlo Bergamelli. L’obiettivo è quello di arrivare al meglio in occasione del prossimo gigante, il secondo della stagione, che si disputerà a Beaver Creek, in terra americana domenica 8 dicembre.
Nel frattempo ben nove colleghi specializzati nello slalom, gareggeranno domenica 24 novembre (prima manche alle 10.15, seconda manche alle 13.15) sulle nevi di Levi, in Finlandia, dove si sfideranno anche le donne nella giornata precedente.
A Livigno però non ci sarà solo la squadra maschile: sempre da martedì 19 novembre e per i medesimi giorni, si alleneranno due atlete appartenenti al gruppo Polivalenti. Stiamo parlando di Karoline Pichler e Laura Pirovano, le quali saranno assistite dall’allenatore responsabile Giovanni Feltrin.