TALAMONA – Dopodomani, lunedì, la 22enne di Talamona Ilenia Cucchi tornerà a casa in Valtellina. Della giovane si erano perse le tracce per una settimana a Barcellona.
Ilenia avrebbe subito un’aggressione e sarebbe in forte stato confusionale; secondo quanto trapelato da alcuni familiari, sarebbe tuttora provata e “confusa” dopo essere stata trovata semisvenuta in strada, da un passante che poi ha lanciato l’allarme.
La madre e il fratello, come spiega la cognata Ramona, hanno potuto vedere Ilenia che “piano piano si sta riprendendo, ma in questo momento resta ancora molto confusa”. Vittima di una violenza, di una rapina o che altro?
Le indagini dovranno chiarire quello che appare un autentico “giallo“ – destinato a risolversi solo quando Ilenia sarà in grado di raccontare quanto accaduto, una volta uscita dalla clinica appena fuori Barcellona dove è stata ricoverata dopo il ritrovamento.
La valtellinese si era trasferita in Spagna circa due anni fa, per lavoro. Poi si erano perse le sue tracce e informazioni raccolte dalla famiglia avevano peggiorato la situazione quando i conoscenti l’avevano descritta come “avviata su una brutta strada“. Da qui la denuncia alle autorità competenti e la richiesta di un intervento alla Farnesina.
Infine l’epilogo della vicenda, che tutti si augurano positivo.