CHIURO – Latte di Natale: il concorso di disegno piace ai bambini valtellinesi. Per l’undicesimo anno consecutivo la confezione del latte fresco intero della Latteria di Chiuro si “veste” con un disegno significativo realizzato da una classe di scuola primaria per augurare un felice Natale. La Latteria Sociale, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, ha raccolto 2528 disegni mediante l’adesione delle scuole primarie della provincia: il concorso Latte di Natale, dal titolo ‘Siamo gentili!’ è dedicato proprio al tema della gentilezza, una buona pratica da valorizzare nel quotidiano.
Per ogni classe, dalla 1ª alla 5ª , è stato scelto un disegno vincitore che ha ricevuto un premio in denaro, per un totale di 5 premi. Tra questi elaborati è stata selezionata come opera vincitrice del concorso il disegno della classe 3ª della Scuola primaria di Chiuro che viene riprodotto sulle confezioni di latte fresco intero per il periodo natalizio.
Gli altri vincitori sono: classe 1ª scuola Gianni Rodari di Poggiridenti, classe 2ª scuola di Torre di Santa Maria, classe 4ª scuola di Grosotto, classe 5ª scuola Pietro Ligari di Ardenno.
Ognuno dei 2528 bambini potrà ammirare il proprio disegno stampato su un opuscolo che verrà distribuito in regalo a tutti i piccoli artisti insieme ad una confezione di yogurt.
Nella foto il collage dei 5 disegni vincitori.