LIVIGNO – Svelato il percorso della Bike Transalp 2020: Valtellina presente. La traversata delle alpi sulle ruote grasse si ripropone la prossima estate con la sua 23a edizione: la più spettacolare corsa a tappe per mtb si svolgerà dal 5 all’11 luglio, conducendo da Nauders (Austria) a Riva del Garda (Italia).
La provincia di Sondrio in prima linea per la prima fase delle competizioni: la tappa inaugurale infatti condurrà da Nauders a Livigno attraverso un percorso di 96 km, con oltre 3 di dislivello. Il giorno seguente i riders si porteranno dalla località del ‘Piccolo Tibet’ a Santa Caterina Valfurva (tracciato da 78 km, 2.7 di dislivello), mentre il 7 luglio dall’Alta Valtellina la traversata delle alpi giungerà ad Aprica mediante un tracciato di 82 km e 2.5 di dislivello, prima delle fasi decisive in Trentino.
Come di consueto, carrarecce sconnesse con brevi passerelle e ripide discese si alternano a sentieri scorrevoli attraverso boschi e prati in uno dei tanti eventi che vedranno la provincia di Sondrio protagonista nella prossima estate.