Aprica. Sabato festa di apertura, gli eventi dell’inverno

APRICA – Sabato l’inaugurazione ufficiale dell’inverno aprichese 2019/2020: la festa Season Opening sarà animata da Fernando Proce ed il suo ProceDiamo direttamente da R101. Nel weekend dell’Immacolata prendono il via anche i mercatini di Natale in Piazza delle sei contrade, che saranno aperti poi tutti i giorni dal 21 dicembre al 5 gennaio.

Nel periodo natalizio, spazio alla cultura: conferenze, spettacoli teatrali e concerti per diversi palati musicali. Ma la parte del leone spetta alla novità di Capodanno: dopo la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci e lo spettacolo pirotecnico, dal dopocena si aspetta la mezzanotte in piazza con il dj set.

Il 18 gennaio la novità dello Choco ski tour: i più golosi possono rifocillarsi tra una discesa e l’altra degustando tante diverse cioccolate nei ristori sulle piste. 

A febbraio torna la Stralunata, giunta alla 15ª edizione, ma si può anche imparare lo sleddog o giocare a golf sulla neve. Ovviamente non mancano gli appuntamenti tradizionali della Festa par i sciori, o festa dell’ospite, e del Sunà da mars, la più antica tradizione aprichese, quest’anno entrambi nel weekend di carnevale, che si arricchisce anche di una serata dedicata alla storia dello sci.

L’8 marzo, con il Winter Ladies Party si festeggiano le donne con una giornata di divertimento e musica in quota con personaggi della musica e Radio Number One. E poi si fa festa il 21 con lo Splash ride ed i tuffi in “vasca” ai Campetti.