SONDRIO – Controlli antidroga negli istituti scolastici di Sondrio nella mattinata di oggi, quando agenti della Polizia di Stato della Questura cittadina, con una unità cinofila fatta arrivare da Milano, hanno svolto una “operazione straordinaria diretta al contrasto del crimine in generale”.
In modo particolare, anche a seguito di alcune segnalazioni di residenti nel quartiere La Piastra, gli operatori di polizia hanno perlustrato le aree degli edifici di residenza popolare e in seguito, in accordo con i dirigenti scolastici di alcuni istituti del capoluogo, sono stati effettuati controlli per prevenire il consumo di stupefacenti tra i più giovani.
Le operazioni di controllo del territorio si intensificheranno nel corso delle prossime settimane in coincidenza dello svolgimento della XIX Olimpiade dei Sordi e dell’approssimarsi delle festività natalizie.
Inoltre a partire da domenica gli agenti saranno presenti, come nelle passate stagioni, anche nei comprensori sciistici della provincia (Aprica, Bormio, Chiesa in Valmalenco, Livigno e Madesimo) per lo svolgimento del servizio di sicurezza e soccorso in montagna.