Santa Caterina. Parolo: “Il governo ha bocciato esonero Imu, presentato un nuovo emendamento “

ROMA – “Bocciato, senza appello, in Commissione Finanze il mio emendamento che chiedeva di esonerare i cittadini di Santa Caterina Valfurva dal pagamento della seconda rata IMU 2019″ così esordisce Ugo Parolo, deputato eletto in Alta Valtellina.

“Si trattava di dare un segnale di attenzione – precisa Parolo – ma il Governo e la maggioranza sono rimasti sordi e non hanno saputo cogliere l’occasione. Desidero ringraziare l’on. Giulio Centemero e gli altri colleghi della Lega che hanno comunque dato battaglia in Commissione. Il “costo” sarebbe stato di 400.000 euro, una cifra irrisoria per le finanze statali, ma un gesto di attenzione importantissimo per il territorio. Il Governo, e la maggioranza che lo sostiene, non hanno minimamente compreso che i cittadini della Valfurva hanno bisogno di sentire la vicinanza delle Istituzioni per continuare a lottare in una situazione veramente difficilissima”.

“Grazie, però, alla collaborazione dei colleghi e amici senatori della Lega – conclude Parolo – ho chiesto di presentare un analogo emendamento alla legge di Bilancio, in discussione a Palazzo Madama, per contribuire con 500.000 euro al finanziamento della messa in sicurezza della viabilità. Spero che ci sia un ravvedimento del Governo e che, almeno questa richiesta, possa trovare una valutazione positiva”.