MILANO. Parte bene la 24a edizione dell’Artigiano in Fiera, in svolgimento alla Fiera di Milano Rho-Pero, per il Villaggio Valtellina. Visitatori in crescita e aziende della provincia soddisfatte per la visibilità garantita dallo stand dedicato al territorio al padiglione 6, stand E127.D130, e per l’interesse del pubblico.
Inaugurata sabato 30 novembre, la manifestazione, che durerà fino a domenica 8 dicembre, sembra infatti aver già registrato in questi primi giorni un aumento delle presenze, percepito anche dalle aziende locali coinvolte.
Oltre all’interesse crescente per lo spazio di promozione di Valtellina Turismo, capofila dell’iniziativa, si registra un aumento nella vendita dello Skipass promozionale unitario, ossia del voucher a 30 euro, convertibile in skipass giornaliero e valido per tutte le skiarea della provincia (tranne Valgerola).
Soddisfazione da parte degli organizzatori. Parole di elogio sono arrivate da Gabriele Alberti e da Alberto Capitanio, rispettivamente amministratore delegato e responsabile commerciale di Gefi per l’area valtellinese all’Artigiano in Fiera, e dalla delegazione dell’Unione del Commercio e del Turismo/Confcommercio Sondrio che – capitanata dalla presidente Loretta Credaro insieme al vicepresidente Matteo Lorenzo De Campo e ai rappresentanti di Giunta Roberto Galli, Piero Ghisla e Davide Moltoni e al vicedirettore Maurizio Canova, e in compagnia del consigliere regionale Simona Pedrazzi – nella giornata di lunedì 2 dicembre ha fatto visita in Fiera.
La realizzazione del Villaggio Valtellina ha trovato sostegno economico grazie al Bim, oltre che alla Camera di Commercio di Sondrio e all’Unione del Commercio del Turismo della provincia di Sondrio, che assicura un contributo anche operativo.