MORBEGNO – Sabato l’inizio del lungo programma di intrattenimento per il periodo natalizio promosse dall’Unione del Commercio Turismo e Servizi e dalla Proloco di Morbegno.
Passeggiando tra le bancarelle delle vie pedonali o per le vie dei negozi, era difficile non rimanere ammaliati da artisti di strada, spettacoli di fuoco e dalla meravigliosa parata luminosa.
In Piazza Mattei due artisti dell’Auriga Teatro hanno portato il loro stupefacente e divertentissimo show “Il Cerchio Magico“, incantando grandi e piccini con la loro bravura nel maneggiare il fuoco. “Uno spettacolo unico nel suo genere, che unisce il clown con la poesia e i suoi giochi – spiegano – all’arte del fuoco e della sua manipolazione”
All’ingresso della zona pedonale di Via Garibaldi c’era animazione di strada. La Compagnia i Fratelli Ochener passeggiava, se cosi si può dire, dall’alto dei trampoli, nei magnifici abiti bianchi che brillavano di luce propria. per la cittadina intrattenendosi per sorrisi o foto con tutti.
Il Concerto di gala della Filarmonica di Mendrisio all’auditorium S. Antonio ha concluso la prima giornata del programma che il Comune ha organizzato per allietare i cittadini e non solo.
Dall’11 dicembre fino a Capodanno, invece, si potrà partecipare alla “Lotteria di Natale” ricevendo i biglietti ad ogni acquisto superiore ai dieci euro effettuato nelle attività dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa.
Succoso il montepremi, che raggiunge un valore totale di cinquantamila euro.
Per le vie inoltre non è difficile incrociare i babbi natale della Croce Rossa di Morbegno che distribuiscono leccornie ai più golosi.
Michela Riva