COLICO – Sala dell’Auditorium Ghisla gremita per il concerto di Natale dei due corpi musicali di Villatico. La serata ha avuto inizio con l’esibizione della “Junior band” diretta da Federica Caratti: i giovani hanno proposto un mix tra brani moderni, tratti ad esempio dalla colonna sonora di Harry Potter, e classici intramontabili come “All i want for Christmas is you”, riuscendo a trasmettere tante emozioni e la propria passione per la musica.
Il concerto è poi proseguito con il coro musicale di Villatico, diretto da Walter Vola, con brani tratti da “Cinema Paradiso” di Ennio Morricone affiancati a musica latina e blues senza dimenticare le tradizioni nostrane grazie a “Buongiorno Italia”: una raccolta di canzoni tra gli anni ’50 e ’70 a partire da hit come “L’italiano” di Toto Cotugno.
Gran finale poi con “White Christmas”, il singolo discografico più venduto della storia con ben 50 milioni di copie, accompagnato dall’interpretazione canora di Cristina Colombo. Grande la soddisfazione del direttore Marcella Combi: “Il ringraziamento più bello è sentire le persone che, come oggi all’apertura del presepe del Crot del Gnoc, ci ringraziano di essere presenti sempre”. Presente anche il sindaco Monica Gilardi, che non si è lasciata sfuggire l’occasione di ringraziare l’associazione per l’impegno che dimostra durante tutto l’anno e per essere presente a quasi tutti gli avvenimenti della comunità.
Il corpo musicale, che nel 2020 festeggerà il cinquantesimo anniversario, è da sempre molto attivo non solo sul territorio ma anche in giro per l’Europa: è di quest’anno, ad esempio, la trasferta in Germania nel paese gemellato di Wolfegg, paese gemellato con Colico presente sabato sera con diversi suoi rappresentanti.