SONDRIO – Contro la capolista Valmadrera non è bastata la prova d’orgoglio delle ragazze valtellinesi: per loro, purtroppo, è arrivata la terza sconfitta consecutiva contro la compagine lariana, prima della classe nel girone. Il tabellone, alla fine, ha segnato la sconfitta del Sondrio battuta dalla Valmadrera per 59-63.
“Nonostante la sconfitta – commentano dalla squadra sondriese – siamo molto soddisfatti per aver giocato alla pari per tutto il match mettendo sotto pressione Valmadrera”. Nemmeno questa volta le ragazze – come contro Vertemate, Busto e Gavirate – sono riuscite a chiudere il match quando l’inerzia della gara sembrava essere favore. La Sportiva AVIS Basket Sondrio ha dimostrato di poter competere con tutte le avversarie senza sfigurare ma serve che tutta la squadra ritrovi fiducia e sicurezza, in modo da dare continuità durante tutti i 40 minuti delle partite.
Il lavoro specifico sul tiro che le ragazze stanno eseguendo nel corso degli allenamenti di questo ultimo mese sta cominciando a dare qualche piccolo frutto ma non basta: c’è bisogno che tutto il gruppo metta sul campo le proprie specifiche qualità per aumentare la pericolosità e limitare la prevedibilità delle nostre azioni offensive.
“Anche durante le festività – concludono dalla società – lavoreremo per tornare in campo il 5 gennaio, per ricominciare a giocare con l’obiettivo di raggiungere la salvezza matematica e per staccare il ticket per uno dei 4 posti per i playoff”.