Morbegno. Una maglietta speciale per il Natale all’asilo Ambrosetti

MORBEGNO – Come ogni fine dicembre che si rispetti anche per la scuola dell’infanzia Tomaso Ambrosetti di Morbegno c’è stato il momento dei saluti di Natale. Quest’anno con una piccola, divertente, novità. A intrattenere bambini e adulti, infatti, un gruppetto di mamme e papà ha messo in scena un piccolo spettacolo tratto dal libro “Il pacchetto rosso”, che ha fatto riflettere tutti sulla felicità, la quale diventa contagiosa quando viene condivisa.

Ma andiamo con ordine. Nella mattinata di venerdì 20 dicembre i primi a festeggiare sono stati i piccolissimi della primavera, che hanno realizzato insieme alle famiglie un presepe fatto con materiali di recupero e il pranzo tutti insieme. Durante le ultime settimane le famiglie della sezione hanno anche realizzato le statuine per la natività della scuola, che fa parte del giro dei presepi di Morbegno, organizzato ogni anno dalla Pro Loco.

Nel pomeriggio la festa si è spostata al piano di sopra, dove c’è stato un piccolo spettacolo di alcuni genitori e tutti insieme – mamme, papà, nonni, insegnanti e bambini – hanno cantato la canzone di Natale. Sul finale una merenda per tutti, offerta dall’associazione Amici dell’Asilo Ambrosetti e dalla pasticceria Dolce Forno.

Sempre l’Adaam – con l’intento di raccogliere fondi da dedicare alla scuola – ha organizzato una vendita di magliette con una stampa particolare: un disegno realizzato dall’insegnante Nicole Da Porto, maestra non solo alla scuola, ma anche della china. Sulla t-shirt sono raffigurati due bambini a cavallo di un drago, mentre sorvolano l’edificio scolastico. Una maglietta d’artista, e un bel ricordo che accompagnerà negli anni a venire grandi e piccini.