Teglio. Oltre 450 alla prima edizione delle Tisane d’inverno

TEGLIO – Chiusa con un ottimo successo la prima edizione delle Tisane d’inverno, l’innovativo evento che ha reso protagonista, nel pomeriggio di sabato 4 gennaio, il suggestivo borgo di Teglio.

L’evento consisteva in un percorso di degustazione di infusi che si addentrava per le vie del centro storico, alla scoperta della bevanda protagonista della fredda stagione e del caratteristico borgo montano. Per la prima edizione sono state registrate cifre al disopra di ogni più rosea aspettativa degli organizzatori che, per la prima edizione, avevano preparato 300 tazze circa. I numeri, invece, ci dicono che si è giunti oltre i 450 partecipanti, ai quali si aggiungono i numerosi valtellinesi e villeggianti attirati dalla musica e dagli eventi collaterali predisposti nel centro del paese.

“Siamo entusiasti di un tale successo – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Istruzione, Turismo e Sport, Laura Branchi – non ci aspettavamo un’affluenza così significativa, ma siamo ben lieti del fatto che tanti abbiano scoperto una Teglio che vuole risplendere di una magia tutta nuova. Tisane d’inverno è stato l’esempio di come vorremmo che fosse il nostro paese, un paese che punta sul turismo – lento e non –, sulla cultura, sul benessere”.