MADESIMO – Dopo meno di una settimana dalla nomina del commissario prefettizio nella persona di Guglielmo Borracci l’ex sindaco di Madesimo – decaduto in seguito alle dimissioni di 6 consiglieri comunali, 3 di maggioranza e 3 di minoranza – Franco Masanti ha convocato un’assemblea pubblica per illustrare ai cittadini le criticità emerse negli ultimi giorni.
“La ferita rimane aperta – ha sottolineato Masanti nel corso della serata di ieri – Il commissariamento di Madesimo a metà della stagione invernale porta certamente un grosso danno d’immagine”.
Le ricadute negative, però, non sembrerebbero fermarsi a questo: se il centro Wellness rimane aperto lo stesso non si può dire per il palazzetto del ghiaccio, che rimarrà chiuso fino al termine dei lavori. “Come sindaco – aggiunge Masanti – avevo chiesto un’agibilità provvisoria ma non posso assumermi oltre questa responsabilità”.
Difficile capire, per ora, le motivazioni che hanno portato alle dimissioni dei 3 consiglieri di maggioranza: ad oggi l’ex vicesindaco Paolo Moiola continua infatti a risultare irraggiungibile. “Si dovranno assumere la responsabilità dei danni che hanno arrecato a Madesimo”, conclude Masanti.
M. B.