CHIAVENNA – Incontro tra le associazioni e il vicesindaco di Chiavenna, Davide Trussoni, per redigere un piano di accessibilità urbana. L’associazione di volontariato Tecnici senza barriere e le cooperative Nisida e Grandangolo hanno presentato ai vertici della Città del Mera il progetto Dappertutto.
Interesse dei volontari quello di promuovere una cultura dell’accesibilità, attraverso la sensibilizzazione della popolazione sull’abbatimento delle barriere architettoniche e, come primo passo, redigere un piano di accessibilità urbana, lavoro in parte già cominciato lo scorso anno.
“Il primo passo – sottolineano i rappresentanti delle associazioni coinvolte – per noi è creare una mappa dei luoghi senza barriere architettoniche, pubblici ma anche privati, di Chiavenna e segnalare i punti non accessibili”.
“L’obiettivo di rendere Chiavenna più accessibile è condiviso dalla nostra amministrazione – ha ribadito Trussoni – Gli interventi fatti negli anni hanno mirato sempre all’abbattimento delle barriere architettoniche. Molto è stato fatto ma molto rimane ancora da fare”.