Autovelox. Della Bitta rassicura: “Nessuna accensione a sorpresa”

CHIAVENNA – Ancora incerte le tempistiche necessarie alla riaccensione dell’autovelox di via Volta a Chiavenna – si parla, comunque, come tempo massimo della prima settimana di febbraio – ma, rassicura il sindaco della Città del Mera, Luca Della BittaAvviseremo per tempo tutti i cittadini, come già ampiamente detto nelle scorse settimane”.

Nessuna accensione “a sorpresa” dunque, con il relativo rischio di incorrere in una sanzione per eccesso di velocità. L’autovelox, che in un primo momento avrebbe dovuto rientrare in azione poco prima delle vacanze di Natale, era stato distrutto a fucilate lo scorso ottobre e, in poco meno di 3 mesi di attività, aveva emesso oltre 6 mila multe.

Molte le proteste in merito alla gestione del rilevatore di velocità tanto che, nei gironi scorsi, la minoranza consiliare, ribadendo la propria contrarietà alla scelta di “localizzare un autovelox al di fuori del centro abitato” ha anche chiesto all’amministrazione comunale di “comunicate tempestivamente l’accensione del dispositivo”.