Sondrio. Denunciati 5 ragazzi per gli atti vandalici di sabato sera

SONDRIO – È stata formalizzata oggi pomeriggio, in tempi record, la denuncia per 5 ragazzi, tutti maggiorenni (uno di loro ha compiuto 18 anni proprio ieri), che sabato sera hanno danneggiato auto in sosta in via Mazzini a Sondrio e si sono filmati durante la scorribanda, postando, poi, il video su Instagram.

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Sondrio sono arrivati presto all’identificazione dei vandali, anche grazie soprattutto al filmato in cui loro stessi denunciano quanto fatto durante la serata, caratterizzata, probabilmente, da troppo alcol.

Domenica mattina in Questura sono state formalizzate tre denunce relative a danneggiamenti ad auto posteggiate in via Mazzini, di fronte al Tribunale di Sondrio. Poi, agli agenti guidati dal vice questore Carlo Bartelli è giunto anche il video, e non è stato difficile ricostruire l’accaduto. Anche perché quella stessa sera, ma più tardi rispetto agli atti vandalici, i ragazzi erano stati fermati dagli agenti della Squadra Volante che, chiamati ad intervenire per schiamazzi in centro cittadino, avevano controllato i giovani senza immaginare che prima avessero messo a segno un vero e proprio raid senza alcun senso.

Pare che i ragazzi, oggi in Questura per la contestazione delle accuse, si siano giustificati dicendo di non aver compreso la gravità del loro gesto.

RedCro

LEGGI ANCHE:

Sondrio. 4 vandali identificati grazie al video postato sui social