SONDRIO – La crescita dell’economia globale ha dato alle imprese italiane un accesso più ampio ai mercati di tutto il mondo: insieme all’aumento del volume e della complessità del commercio mondiale, tuttavia, crescono anche le possibilità di incomprensioni e costose controversie se i contratti di vendita non sono adeguatamente redatti.
Con l’obiettivo di fornire alla clientela operante sui mercati internazionali conoscenze e competenze specifiche da diversi anni la Banca Popolare di Sondrio organizza corsi tecnici sul commercio estero, che sono sempre molto apprezzati dai partecipanti, grazie all’elevato livello dei docenti, selezionati tra i più qualificati esperti della materia nel panorama nazionale.
Proprio in questo ambito, è in programma per venerdì 7 febbraio un corso sulle forme di pagamento attivabili in una transazione commerciale con l’estero. In particolare, si parlerà di: condizioni di pagamento in un contratto commerciale internazionale, il pagamento in open account, le garanzie e lettere di credito, l’incasso e il credito documentario.
Il corso si terrà dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Servizio Internazionale della Sondrio, ma le aziende interessate lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sue sedi periferiche collegate nelle altre province.