SONDRIO – Solo uno dei cinque vandali degli specchietti verrà denunciato per danneggiamenti. Gli agenti della Questura di Sondrio si apprestano a formalizzare la denuncia nei confronti di uno solo dei cinque ragazzi, tutti maggiorenni (uno di loro ha compiuto 18 anni due giorni dopo il raid vandalico) che sabato sera hanno danneggiato cinque auto in sosta in via Mazzini a Sondrio e si sono filmati durante la scorribanda, postando, poi, il video su Instagram in cui vengono immortalati mentre spaccano a calci gli specchietti delle vetture.
Identificati quasi subito, in questi giorni gli uomini della Squadra Mobile guidati dal vice questore Carlo Bartelli hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso, visionando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le immagini hanno incastrato senza dubbio uno dei giovani, proprio quello che nel video postato sui social si vede spaccare con un calcio uno specchietto.
Per gli altri quattro ragazzi che si trovavano con lui, però, al momento non si può procedere per il reato di danneggiamento: non sono certo estranei ai fatti, ma non sembra abbiano compiuto materialmente i vandalismi denunciati. Non la passeranno comunque liscia: per loro si profila un’accusa di concorso.
RedCro