CISERANO (BG) – Un gol di Pasquinelli in piena zona Cesarini ha consentito al Sondrio di riacciuffare sull’1-1 la Virtus Ciserano Bergamo e di mettere in cascina un altro importantissimo punto in chiave salvezza.
Sul campo bergamasco, storicamente ostico ai valtellinesi, il Sondrio di mister Nordi ha incominciato bene creando due occasioni nei primi 10’ con Fognini che di testa ha impegnato Verdi al 5’ e ha poi mandato a lato di poco al 9’.
Al 10’ Okyere ha chiamato Guerci alla deviazione in angolo mentre al 39’ è Espinal a mettere i brividi ai 50 tifosi del Sondrio giunti nella bergamasca a seguire la squadra con un colpo di testa di poco a lato.
A inizio ripresa però il sinistro all’angolino di Espinal, ex Atalanta, si è insaccato alle spalle di Guerci per il vantaggio della Virtus Ciserano. Al 15’ colpo di testa di Okyere e Guerci para senza problemi. Il Sondrio reagisce e al 21’ un gran tiro di Fognini è stata deviato… fortunosamente e fortuitamente da un difensore del team di casa a portiere battuto. Alla mezzora Panatti al centro per Pasquinelli che di testa manda fuori di poco. Al 35’ Espinal in semirovesciata manda fuori e al 38’ un gran colpo di testa di Jamal è sventato da Verdi con un gran balzo.
La Virtus Ciserano Bergamo sbaglia due contropiedi 3 contro 1 e il Sondrio e al 43’ una gran bella azione tra Fognini e Moroni è finalizzata da D’Amuri con un gran tiro dal limite che sfiora il palo. Al 94’, all’ultimo assalto, cross dalla destra di Panatti e Pasquinelli svetta sopra la testa di tutti i difensori bergamaschi siglando il gol dell’1-1.
Grazie a questo punto il Sondrio sale a quota 37, in settima posizione, a -1 dalla zona playoff ma a +10 dalla zona playout.
F. d’E.