Latteria Sociale Valtellina. Da oggi gli allevatori ci mettono letteralmente la faccia

DELEBIO – Da sempre dedicano corpo e anima all’attività agricola, ora ci mettono anche la faccia, letteralmente, prestando il loro volto per rinnovare un patto con il consumatore.

Giada Fallini, Davide Pedrini, Stefano Rumo, Adriano Zamboni e Armando Acquistapace uniscono idealmente le generazioni e l’intera provincia di Sondrio: la Valchiavenna, il Bormiese, il Tiranese, la media e la bassa valle. Nessuno meglio degli allevatori che lavorano ogni giorno con impegno e passione può attestare la genuinità e la tipicità del latte fresco 100% Valtellina. Il loro volto compare sulla nuova etichetta del latte fresco della Latteria Sociale Valtellina che i consumatori trovano in questi giorni nei banchi frigo di negozi e supermercati.

Sulla nuova etichetta, declinata nei colori blu, rosso e verde, a distinguere il latte intero alta qualità, parzialmente scremato e biologico, oltre ai volti degli allevatori, compaiono anche le vette che sovrastano le nostre montagne ciascuna con nome e altitudine, a sancire lo stretto legame con la cooperativa: dallo Spluga al Disgrazia, passando per Sceroia, Porcellizzo, Badile e Torrione.

A illustrare quello che è molto di più di un semplice restyling è il responsabile marketing Maurizio Giboli: “Nei piccoli spazi dell’etichetta abbiamo voluto sintetizzare la rinnovata linea produttiva, nostra e dei nostri allevatori – spiega – affinché i consumatori, leggendola, abbiano tutte le informazioni e riconoscano l’impegno di allevatori che credono così tanto nel loro lavoro da metterci la faccia, da garantire personalmente la qualità e la tipicità del latte. Sono 5, per il momento, altri seguiranno, ma rappresentano a pieno titolo i 110 agricoltori che conferiscono il latte: la parte fondamentale della filiera produttiva”.