VALDIDENTRO – La sera del 31 gennaio sono stati arrestati due giovanissimi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Una pattuglia della Stazione carabinieri di Bormio ha individuato in località Arnoga di Valdidentro, nei pressi di una rinomata struttura turistica, un’auto posteggiata in zona isolata. I militari hanno proceduto al controllo di tre giovanissimi di età compresa tra i 17 e i 19 anni. All’apertura del finestrino, un forte odore di marijuana ha investito i carabinieri. Il 19enne seduto al posto di guida è stati trovato in possesso di più di 25 grammi di marijuana, due spinelli già confezionati, un grinder ed un bilancino; il 17enne aveva addosso un quantitativo di poco inferiore, un grinder ed un bilancino; mentre il terzo ragazzo, che aveva compiuto la maggiore età solo pochi giorni prima, è stato trovato in possesso di circa 4 gr di marijuana.
Per i primi sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il 18enne è stati denunciato in stato di libertà alla Procura di Sondrio, sempre per lo stesso reato, in ragione del minore quantitativo posseduto.
Dopo le formalità di rito, il 19enne è stato rinchiuso presso il carcere di Sondrio mentre il 17enne, su disposizione della Procura per i Minorenni di Milano, è stato accompagnato presso un centro del capoluogo lombardo, entrambi in attesa di convalida dell’arresto.
Nei giorni scorsi ci sono state le udienze a Sondrio e Milano nel corso delle quali gli arresti sono stati convalidati e per il 19enne è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Valdidentro, mentre per il minorenne è stato disposto l’invio in una comunità per il suo recupero.