Calcio a 5. Le sfide dell’Olympic Morbegno e della Mgm 2000

MORBEGNO – A Dervio per vincere e, se dovessero arrivare un paio di risultati favorevoli, per abbozzare la prima fuga della stagione mentre l’Olympic Morbegno cerca la scossa dopo aver cambiato mister ad inizio settimana!

È il compito e la missione della Mgm 2000 e del presidente Marco Manenti che, oggi, saranno impegnati sul campo della Derviese penultima con soli 13 punti al suo attivo. A livello tecnico tra le due squadre c’è un abisso, come dimostrato dai 24 punti di distanza, ma il campo da gioco lariano è di piccole dimensioni e quindi richiede un tipo di gioco “particolare”. A Dervio, oltre alla tecnica, servono grinta e determinazione.

“Contro la Derviese scenderemo in campo per vincere, la classifica ce lo impone, siamo in testa e vogliamo rimanerci – dice il presidente Marco Manenti – A Dervio, malgrado i punti di distanza tra le due formazioni, non sarà assolutamente facile perché in casa la Derviese è sempre temibile a “causa” del campo dalle ridotte dimensioni che costringe le altre squadre ad adattarsi ad un gioco “convulso” perché non c’è spazio per il gioco manovrato. Ma noi non possiamo assolutamente permetterci di perdere punti se vogliamo puntare al successo in campionato”.

In casa Mgm 2000 non ci sarà Alvarez, ammonito nell’ultimo turno e fuori per recidiva in ammonizione. Sestultimo con 19 punti dopo il clamoroso tonfo per 7-0 subito in casa del Mazzo 80, in piena zona playout, l’Olympic Mornbegno in settimana ha cambiato l’allenatore. Sulla panchina è arrivato Massimiliano Monti che ha preso il posto di Marco Seghetti e che dovrà traghettare la squadra verso una più o meno tranquilla salvezza. L’impegno di oggi è di quelli proibitivi perché l’avversario dei morbegnesi è il Leon, secondo con 35 punti insieme alla Chignolese a meno 2 dalla capolista Mgm 2000. In casa Olympic Morbegno sperano che il cambio in panchina dia una scossa al gruppo e che arrivi quindi un risultato positivo che possa dare la spinta alla squadra per il finale di stagione.

CLASSIFICA (17 giornata): Mgm 2000 punti 37, Chignolese e Leon 35, Laveno 31, Bellinzago 30, Cardano 91 e Desenzano 29, Futsal Palaextra 20, Olympic Morbegno 19, Mazzo 80 18, Bellusco 17, Selecao Libertas 14, Derviese 13, Real Avm Cam 12.