Biathlon. Bormolini e Zini nella squadra azzurra per i Mondiali di Anterselva

ANTERSELVA (BZ) – L’attesa sta per finire: mercoledì 12 febbraio, con la cerimonia d’apertura programmata alle 20, scatterà ufficialmente la 56esima edizione dei Mondiali di biathlon. Attesissimo Thomas Bormolini, convocato anche il livignasco Saverio Zini – entrambi in forza al C.S. Esercito.

Per la sesta volta nella storia (l’ultima nel 2007), la rassegna iridata andrà in scena nella splendida cornice di Anterselva: si preannunciano dodici gare spettacolari in appena nove giorni fino al prossimo 23 febbraio. La prima prova è una staffetta mista, il cui start è previsto per giovedì 13 alle ore 14:45, lo stesso orario delle sprint (maschili e femminili) dei due giorni successivi.

Domenica 16 febbraio spazio ad un doppio appuntamento: si inizierà alle ore 13 con l’inseguimento femminile, per poi proseguire con quello maschile dalle ore 15. Lunedi i protagonisti del circuito potranno riposarsi ma non troppo: il 18 e il 19 si assegneranno i titoli individuali. La staffetta singola mista renderà speciale il pomeriggio del 20 febbraio, mentre venerdì si tirerà nuovamente il fiato prima del gran finale. Il 22 e a 23 febbraio infatti ci saranno ben 4 gare equamente divise: sabato dalle 11,45 il via alle staffette, mentre le mass start chiuderanno domenica la prestigiosa manifestazione.

Ecco il team italiano diretto da Fabrizio Curtaz:

Squadra Maschile
1) Bormolini Thomas – C.S. Esercito
2) Cappellari Daniele – G.S. Fiamme Oro
3) Chenal Thierry – C.S. Esercito
4) Hofer Lukas – C.S. Carabinieri
5) Windisch Dominik – C.S. Esercito
6) Zini Saverio – C.S. Esercito

Squadra Femminile
1) Carrara Michela – C.S. Esercito
2) Gontier Nicole – C.S. Esercito
3) Lardschneider Irene – G.S. Fiamme Gialle
4) Sanfilippo Federica – G.S. Fiamme Oro
5) Vittozzi Lisa – C.S. Carabinieri
6) Wierer Dorothea – G.S. Fiamme Gialle