Calcio. Il Sondrio cerca il colpo grosso a Legnano. In Prima derby Morbegno-Chiavennese

SONDRIO – Il Sondrio calcio tenta il colpaccio a Legnano per porre la sua definitiva candidatura a un posto nei playoff del campionato di serie D.

Trasferta difficilissima per il team di Omar Nordi, quinto con 40 punti e ormai salvo o quasi, che è atteso alle 14.30 dalla ardua sfida in casa del Legnano, secondo con 47 punti a meno 4 dalla capolista Pro Sesto e quindi obbligato a vincere per tenere testa alla prima della classe e non perdere il ‘treno’.

Il Sondrio scenderà in campo senza il bomber Alessandro De Respinis, ancora fuori per la frattura alla mano subita alcune partite fa, e priva anche del portiere Paolo Guerci che verrà sostituito come domenica scorsa dall’ottimo giovane Finamore. Davanti c’è solo D’Amuri, coi giovanissimi Moroni e Benedetti in panchina.

In Prima Categoria l’Olympic Morbegno, quarto con 34 punti, ospita la Chiavennese, penultima con 12 punti, in un attesissimo derby che potrebbe regalare ai padroni di casa importanti punti playoff e agli ospiti punti pesanti in chiave salvezza. L’Albosaggia Ponchiera, 25 punti a più tre dalla zona playout, riceve la visita del Costamasnaga, 28 punti a meno 4 dai playoff, il Cosio Valtellino quartultimo con 21 punti proverà a fermare davanti al pubblico amico la capolista Olimpiagrenta, prima con 45 punti, mentre il Berbenno, 21 punti, cerca punti salvezza contro il Veduggio (29). Infine la Tiranese, ultima con 6 punti, cerca una prova di orgoglio sul campo del Rovagnate, terza con 38 punti.

Nel campionato integrato di Seconda e Terza categoria, il Valmalenco primo della classe con 44 punti cerca la vittoria a Talamona contro la Talamonese (27 punti) per rintuzzare l’attacco del Grosio, secondo a 42 punti, che gioca in casa contro l’Atletico Cosio un match abbordabile. Il Dubino, terzo con 40 punti, gioca a Piantedo mentre il programma è completato dalla sfida salvezza tra Valchiavenna e Bormiese, dal big match tra squadre di “terza” Prata e Villa di Tirano e dal match tra Sondalo e Penta Piateda. Riposa il Delebio mentre Livigno e Ardenno Buglio anticipano stasera alle 21 a Grosio.

RedSpo