MORBEGNO – Una super Pezzini vince a Milano contro Basketown e compie un passo quasi decisivo verso la salvezza diretta nel campionato di Serie C Silver di basket.
Altra grande prestazione dei ragazzi di Christian Ronconi che sono riusciti a vincere un match assai complicato in casa di una formazione come il Basketown invischiata a sua volta nella lotta per non retrocedere. Un vero e proprio scontro diretto che la squadra della Bassa Valle ha vinto grazie ad una prestazione molto positiva anche dal punto di vista caratteriale.
Sotto di 3 punti a pochi minuti dal termine e con l’inerzia della gara tutta a favore dei milanesi, la Pezzini ha saputo reagire e grazie ad una difesa forte e determinata ha piazzato l’allungo decisivo vincendo la partita per 69-66. Quello ottenuto in casa del Basketown è un successo che, come si dice in gergo, vale doppio perché ottenuto contro una diretta concorrente per la salvezza. I milanesi hanno impostato una gara grintosa giocando in maniera “tosta” e aggressiva, al limite del fallo e a volte anche oltre, per tutti e 40’ i minuti di gioco. A farne le spese Del Barba, uscito a metà partita dopo uno scontro di gioco durissimo, e Manni che si è procurato una ferita all’arcata sopraccigliare e non ha potuto dare il suo contributo nel finale.
Alla fine però è emerso lo spirito battagliero di questa squadra che, vincendo 5 delle ultime 6 partite, è salita a quota 18, non lontano dai quei 22 punti che, secondo alcuni calcoli, potrebbero valere la salvezza diretta. E alla fine della regular season mancano ancora parecchie partite.
“E’ stata una partita difficilissima ma alla fine siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima per la nostra classifica – dice coach Christian Ronconi – Siamo stati bravissimi perché per tutta la partita abbiamo sofferto il loro gioco assai aggressivo. Si è ripetuta un po’ la partita di Somaglia ma per fortuna con un esito diverso”.
CLASSIFICA: Murrelektronik Posal Sesto San Giovanni punti 34, Nuova Argenta Gorgonzola 30, Tecnoadda Mandello e Agrate Canarins 24, Rondinella Sesto, Cusano Milanino, Garbagnate e Somaglia 20, Pezzini Morbegno e Lutin Outlet Di Po Vimercate 18, Villasanta e Varedo 16, Ebro Basket e Basketown Milano 14, Osal Novate 10, La Torre Basket 4.