MILANO – Il Trenino Rosso del Bernina è un ambasciatore d’eccezzione della Città Aduana e della Valtellina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
lo stand è al padiglione 4 della BIT e il Trenino Rosso della Ferrovia Retica si presenta con Adrastea Viaggi di Tirano, tour operator ufficiale.
Enrico Bernasconi, responsabile della Ferrovia Retica per l’Italia, incontra operatori, giornalisti e visitatori, illustrando le proposte del 2020. Lo scorso anno il Trenino Rosso ha stabilito un record storico con 280 mila presenze italiane ma i passeggeri che sono arrivati a Tirano, in tutto, sono stati 670 mila.
Tra le proposte avanzate in questi giorni alla Borsa internazionale del Tursmo da Bernasconi quella di un ampliamento dell’offerta, in particolare abbinamenti, ad esempio treno e sci oppure treno e slitta in inverno, o la combinata con bici, terme ed escursioni in estate.
“La nostra proposta – conclude Bernasconi – è offrire qualcosa di innovativo alla clientela sia in termini di percorsi, anche articolati su più giorni, sia come servizi”.