Aprica – L’obiettivo era quello di una serata che non fosse solo competizione, ma anche divertimento. E così è stato, giovedì 13 febbraio, ad Aprica dove si è tenuta la “Stralunata”, la cronoscalata e raduno scialpinistico in notturna, promossa dall’associazione sportiva Stralunata di Aprica, in abbinamento con la “Combinata Verticale Melavertical” di Villa di Tirano.
Il migliore tempo assoluto è stato registrato da Michele Prandi con 33’19”6, seguito da Michele Pozzi e Federico Bonseri. Il trio delle donne sul podio, invece, è composto da Corinna Ghirardi, seguita da Raffaella Rossi e Lucia Moraschinelli. La Combinata, con la somma dei tempi è stata vinta ancora da Andrea Prandi, al secondo posto Luca Malgarida e al terzo Michele Pozzi; nel femminile da Raffaella Rossi, Lucia Anna Pianta e Rossella Fransci.
“La soddisfazione è massima – ha sottolineato il presidente dell’associazione, Maurizio Natali – In 190 erano al cancelletto di partenza, un numero maggiore rispetto allo scorso anno. Tanti gli atleti, ma anche tanti appassionati che hanno voluto trascorrere una serata di sport”.