Bormio. Tra sport e crescita personale: 100 bambini coinvolti nell’iniziativa SCIvolare

Una vera e propria parate di stelle quest’oggi per il programma SCIvolare, iniziativa promossa dal Comitato FISI Alpi Centrali e mirante alla promozione dell’attività sportiva attraverso le discipline invernali fra gli studenti delle scuole dell’obbligo.

Oggi SCIvolare ha incontrato i 100 bambini delle scuole elementari di Bormio ed gli studenti delle scuole medie di Valdisotto in Valtellina. Presenti all’incontro, molto partecipato e seguito dai giovanissimi studenti un palco davvero stellare. Da Robert Antonioli, indiscusso protagonista dello ski alp, a Michele Gasperi, giovane promessa dello sci nordico azzurro. Ed ancora il presidente dello sci club Bormio, Giacomo Baumgarten, e quello della Polisportiva Le Prese, Ermanno Rastelli.

Tutti gli intervenuti hanno parlato dell’importanza di praticare sport come strumento per migliorare la qualità della propria vita e per la crescita personale. In particolare si è posto l’accento anche sul significato della sconfitta, intesa non come perdita ma come strumento per migliorarsi ulteriormente.

Entrambi i due plessi che oggi hanno incontrato il programma SCIvolare saranno impegnati nel secondo step: la giornata sulla neve che si svolgerà domani, martedì 18 febbraio, e mercoledì 19 febbraio a Santa Caterina.