SONDRIO – Una stagione musicale, la prima promossa dal Comune di Sondrio, iniziata in autunno con la grande opera, che prosegue sul finire dell’inverno con una grande orchestra, per concludersi a primavera di nuovo con il melodramma italiano.
A unire i prossimi appuntamenti, il concerto della Savaria Symphony Orchestra, il 13 marzo, e l’altro grande successo pucciniano, Madama Butterfly, il 18 aprile, è il direttore di entrambi, il sondriese Giovanni Mazza, che li ha presentati a palazzo Pretorio.
“Il nostro impegno è di offrire ai cittadini proposte di qualità – ha sottolineato l’assessore alla cultura Marcella Fratta – la musica fa stare bene e aiuta a comprendere meglio le emozioni, soprattutto se vissuta a teatro come momento di aggregazione”.
“Sono onorato per questo doppio impegno – ha detto il maestro Mazza – felice di inserirmi in questa stagione che ha il merito di valorizzare il Teatro Sociale e di incrementare l’offerta culturale della nostra città. Trovo perfetta la scelta di Puccini per le due opere e plaudo all’impegno del Comune di Sondrio: mi auguro che questa iniziativa sia il preludio di una nuova stagione culturale di cui c’è molto bisogno per vivere meglio in questa città”.