Karate. Le atlete valtellinesi si fanno onore sul tatami di Follonica

FOLLONICA – Gli agonisti del Karate Club Valtellina protagonisti della nona edizione dell’Open di Toscana della Fijlkam. Sui tatami di Follonica, le agoniste allenate dal maestro Giordano Giacomelli non hanno tradito le attese riuscendo a farsi onore in una competizione di altissimo livello.

Del Rosario Alice, Poli Greta, Frate Beatrice e Botta’ Irene accompagnate dalle allenatrici Dini Anna e Valsecchi Jennifer. L’acuto della giornata è stato quello di Greta Poli (U14 femminile) che ha superato ben 2 turni per poi fermarsi, purtroppo, al terzo step. La giovane è riuscita comunque a classificarsi al 7° posto su un lotto di 42 atlete presenti in questa categoria. Nella stessa categoria ma in poule differenti non sono riuscite a passare il turno Irene Bottà e Beatrice Frate che hanno comunque profuso il massimo impegno. Buona prova anche per la cadetta Alice Del Rosario che è stata penalizzata dall’aver incontrato immediatamente tutte e tre le atlete poi salite sul podio ma che ha fatto intravedere di avere le caratteristiche giuste per poter puntare in alto.

“La squadra agonistica si sta confermando sempre più combattiva e tecnica raggiungendo ottimi risultati in tutte le competizioni – ci dicono i dirigenti del Kc Valtellina – Un plauso va sicuramente agli atleti che mettono costanza e passione negli allenamenti, ai loro genitori che li supportano, al maestro Giordano Giacomelli e alle istruttrici Stefania Rosolen, Anna Dini e Jennifer Valsecchi che dedicano il loro tempo per la crescita agonistica dei nostri atleti. Questa competizione è stata sicuramente un’ottima esperienza per le nostre atlete, ora i prossimi appuntamenti agonistici saranno il 23 febbraio a Castellanza per la terza tappa del Trofeo Lombardia CSEN e il 29 febbraio e il 1 marzo per le selezioni regionali federali FIJLKAM dove proveranno a strappare il pass per le finali nazionali di kata classe esordienti, cadetti, juniores e assoluti programmate al Lido di Ostia (Roma)”.