SVIZZERA – Alla discesa di Crans-Montana – primo dei tre appuntamenti previsti sulla pista svizzera – il terzetto italiano composto dalla valtellinese Elena Curtoni, da Federica Brignone e da Marta Bassino trova spazio nella top 10, esattamente dalla settima alla decima posizione.
A separarle sono solo due centesimi, con la valdostana che si porta dietro il rammarico di una prestazione non ottimale: colpa di qualche di qualche imprecisione di troppo e di linee non perfette. È mancata anche un po’ di aggressività, ma la 29enne carabiniera potrà già rifarsi sabato nella seconda discesa. Il bilancio è invece positivo per la Bassino, autrice di una prova più che positiva su un tracciato per lei non molto favorevole. La cuneese ha perso diversi centesimi nella parte conclusiva, la stessa cosa capitata alla valtellinese Elena Curtoni. La gardenese ha comunque mostrato un buon feeling con il tracciato come testimoniato dai tempi veloci realizzati in alcuni tratti.
Svizzera in grande spolvero, invece, quella che si è presentata al via della discesa: Lara Gut-Behrami ha mandato in visibilio il pubblico di casa siglando un tempo super, più veloce di otto decimi rispetto a quello della compagna di squadra Corinne Suter, con la quale va a comporre un quadretto tutto bianco-rosso.