SONDRIO – Nuovo vertice in Prefettura questa mattina a Sondrio per fare il punto sull’emergenza Coronavirus. Il prefetto, Salvatore Pasquariello, ha reso noto che sono 9 i tamponi effettuati nella giornata di ieri, sette dei quali ai compagni di scuola del 17enne di Valdidentro positivo al virus che vivono in Valtellina.
Entro stasera si conoscerà il risultato e se qualcuno dei tamponi dovesse essere positivo verrà allargato lo spettro dello screening, sottoponendo ai test le persone entrate in contatto.
Il prefetto ha inoltre inviato una circolare ai responsabili degli uffici pubblici che sono e restano aperti. In particolare, viene chiesto ai dirigenti di regolare gli accessi per evitare la presenza di un numero eccessivo di persone.
Al vertice erano presenti anche il procuratore capo e il presidente del tribunale di Sondrio che stanno valutando anche le modalità di svolgimento dei processi, proprio per evitare il rischio di un possibile contagio. Domani mattina in programma una nuova riunione in Prefettura.