SONDRIO – Il turismo al centro per l’amministrazione comunale che ha organizzato per il 21 maggio prossimo una giornata di incontro e di confronto aperta agli operatori e a tutte le persone interessate. Sondrio, piacere di conoscerti, è il titolo scelto per l’evento, ospitato a Castel Masegra, dalle 9 alle 17.
Tre i momenti in cui si articolerà la giornata: il confronto tra i partecipanti, con un dibattito aperto a idee e valutazioni; la presentazione dei risultati di una ricerca sul posizionamento turistico di Sondrio; l’incontro degli operatori con i diversi soggetti che promuovono iniziative sul territorio.
“Quella che proponiamo è un’occasione di ascolto e di dibattito sul presente e sul futuro della città – spiega l’assessore al turismo Michele Diasio -, un confronto per far emergere aspettative e proposte, ma anche il contesto nel quale analizzare l’offerta turistica di Sondrio, le sue peculiarità, le sue attrazioni, che forse non sono ben conosciute da tutti. Siamo convinti che Sondrio abbia potenzialità turistiche ancora inespresse, che servano programmazione e collaborazione, oltre che buone idee, per svilupparle”.