Meditalia. Manca ancora l’accordo sul piano di rientro degli stipendi arretrati

LOVERO – Tutto rimandato: si è conclusa con un nulla di fatto la riunione di ieri pomeriggio, tenutasi presso la sede di Confindustria a Sondrio tra le sigle sindacali e i vertici di Mediatalia.

In base agli accordi precedentemente intercorsi l’azienda – in sofferenza da inizio anno – avrebbe dovuto presentare il piano di rientro delle mensilità di dicembre e gennaio che si sarebbe dovuto concludere in 5 settimane. Meditalia, però, ha presentato un altro accordo che prevede il rientro in alcuni mesi, presumibilmente entro la metà di giugno.

La parola ora torna ai lavoratori – sottolineano i delegati sindacali FILCTEM-CGIL e FEMCA-CISL Sondrio – sottoporremo a loro il vaglio dell’accordo e, nei prossimi giorni, avremo una risposta”. Qualora i dipendenti – 24 in tutto quelli ancora presenti nello stabilimento di Lovero – dovessero sottoscrivere il piano di rientro proposto dall’azienda non avrebbero più la possibilità di licenziarsi per giusta causa cosa che, al momento, è in loro potere fare.

M. B.