SONDRIO – I carabinieri della Sezione operativa dalla Compagnia di Sondrio hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne residente a Sondrio.
La perquisizione ha permesso di rinvenire circa 40 grammi di marijuana divisa in più dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e circa 500 euro in banconote di vario taglio. L’arresto è scaturito dall’attività anti-droga svolta negli ultimi giorni: i carabinieri, che tenevano sotto controllo alcuni soggetti sospettati di fare uso di droga, sono riusciti a risalire al fornitore di questi ed ad arrestarlo.
I militari hanno arrestato anche un 43enne sondriese accusato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di perquisizione delegata dalla Procura di Sondrio, i militari della Sezione operativa hanno rinvenuto più di mezzo chilo di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, tre telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per l’attività di spaccio nonché circa 1.000 euro, presunto provento dell’attività illecita.
Diversi gli espedienti messi in campo dall’uomo per aggirare i controlli anti-droga: in particolare i carabinieri hanno trovato una lattina di una nota bevanda appositamente modificata per nascondere al suo interno la sostanza stupefacente. L’attività d’indagine ha inoltre permesso di segnalare alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti tre giovani acquirenti del capoluogo.
RedCro
LEGGI ANCHE:
Operazione antidroga. Nei guai un 37enne egiziano residente a Verceia e una giovane di Sondrio