ALTA VALTELLINA – A darne notizia è il giornale tedesco Echo12.de che ha riportato come un ventenne, di ritorno venerdì da una vacanza a Livigno, sia stato trovato positivo al test per il Coronavirus.
“È tornato – riporta lo stesso giornale – e ha avuto un’infezione da influenza lo stesso giorno. Tuttavia, i sintomi erano già diminuiti significativamente il giorno seguente. Il giovane è isolato a casa. Sono stati identificati i primi contatti”.
Risultati positivi al test anche una donna di 51anni, rimasta a Livigno dal 21 al 27 febbraio, e un uomo ritornato in Germania dopo un periodo di soggiorno a Bormio. Le autorità tedesche hanno provveduto, in tutti e tre i casi, ad isolare i pazienti le cui condizioni, comunque, non sembrerebbero destare preoccupazione.
Al momento, comunque, non risultano contagi nella località sciistica dell’Alta Valtellina e, come si legge su Livigno feel the alps “la situazione sanitaria è attentamente monitorata e sotto controllo”.
Sotto osservazione, anche se non è ancora chiaro se la donna sia risultata positiva al test per Coronavirus, una lituana, tornata insieme alla sua famiglia da Livigno nella serata di giovedì. “Sono tornati – come riporta LRT english – in Lituania da una sciata a Livigno. A tutti è stato chiesto di fornire le proprie informazioni di contatto”.
LEGGI ANCHE: