Sport. Alla fine salta anche la partita dell’Hockey Club Chiavenna

CHIAVENNA – Salta anche la partita di Hockey tra l’Hc Chiavenna e il Pieve di Cadore.

E’ di poche ore fa la notizia della sospensione dei campionati giovanili e dei tornei IHWL femminile e IHL Division I da parte della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio per “tutelare la salute dei tesserati, limitare il più possibile la possibilità di contagio, tenuto conto anche della chiusura delle scuole, e per tutelare le società e i rispettivi Presidenti che, a seguito delle ultime direttive sui controlli sanitari a carico dei medici sociale da porre in essere prima di allenamenti e gare, risultano gravati di eccessive responsabilità”.

Quindi niente hockey fino al 17 marzo 2020 in queste categorie mentre potranno giocare e allenarsi a porte chiuse le squadre che prendono parte ai campionati AHL e IHL, la serie A e la serie B, oltre ai campionati esteri (EBEL). L’attesissima “bella” tra l’Hc Chiavenna e il Pieve di Cadore, prevista fino a ieri nel palazzetto dello sport della città del Mera nella serata di sabato 7 marzo alle 20.30, non si disputerà.

Delusione tra i tifosi del club chiavennasco che si erano già organizzati per poter seguire la squadra attraverso canali social e per incitare la squadra al di fuori del palazzetto dello sport (fuori dalla struttura ma in una zona in cui si può vedere la patinoire) con il solito calore. Tutta ferma quindi l’attività agonistica in Valtellina e Valchiavenna.