MORBEGNO – Un consiglio comunale compresso quello che si è svolto ieri sera alle 20.30 presso la sala consiliare del municipio di Morbegno.
La scelta era stata presa dal sindaco della Città del Bitto, Alberto Gavazzi, in accordo con il capogruppo di minoranza “CambiaMorbegno 2.0”, Andrea Ruggeri, per evitare di protrarre la seduta in considerazione della particolare situazione sanitaria che il Paese sta attraversando. Rinviata, quindi, la stragrande maggioranza dei punti di discussione che dovevano essere affrontati durante la seduta. Tra gli argomenti mantenuti, la convenzione con la società Morbegno2000 per la realizzazione del nuovo parcheggio presso il Campo ex-suore, l’area adiacente al liceo Nervi-Ferrari.
“In precedenza – spiega il sindaco Gavazzi – era previsto che l’opera venisse consegnata entro il 31 marzo dell’anno corrente”. Una data che sarebbe stato impossibile rispettare, dato che l’inizio dei lavori per il nuovo parcheggio multipiano dovrebbero iniziare nel corso della prossima estate. “Il primo ok da parte della soprintendenza (arrivato a fine febbraio) – continua Gavazzi – poneva come limite massimo per la consegna a 24 mesi dall’approvazione. Quindi l’opera dovrà essere ultimata entro la fine di marzo 2022”.
“Adesso – conclude – stiamo aspettando la risposta definitiva da parte della soprintendenza. Non sappiamo con precisione quando questa potrà arrivare, dato il momento particolare che stiamo vivendo tutti quanti”.
Giovanni Meroni
LEGGI ANCHE:
Morbegno. 255 posti auto nel Campo ex Suore, a giugno inizieranno i lavori