SONDRIO – Una rete capillare di oltre 220 operatori del dettaglio alimentare distribuiti su tutto il territorio provinciale – da Madesimo a Livigno – garantisce, anche in questo momento di emergenza sanitaria e in aggiunta alla consueta apertura del proprio esercizio (consentita quale servizio essenziale), la consegna della spesa a domicilio a chi ne faccia richiesta.
L’elenco è stato stilato dall’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio attraverso una verifica telefonica (effettuata sentendo direttamente gli operatori) ed è in costante aggiornamento. La ‘mappatura’ è pubblicata sul sito dell’Unione, all’indirizzo www.unione.sondrio.it e sarà appunto quotidianamente integrata.
“Grazie all’impegno dei commercianti del piccolo dettaglio alimentare – sottolinea la presidente dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi Loretta Credaro – viene garantito un servizio di prossimità che è di supporto a quei Comuni e alle istituzioni che si stanno attivando in tal senso, e che contribuisce a infondere più tranquillità nella popolazione e a trasmettere il messaggio che non siamo abbandonati in questo momento così delicato e difficile”.