Dispotech. Migliaia di mascherine chirurgiche donate al territorio

GORDONA – La Dispotech, azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di prodotti monouso ha svuotato i magazzini mettendo a disposizione della Valchiavenna diverse migliaia di mascherine chirurgiche – attualmente introvabili – contribuendo così a contrastare il diffondersi del contagio.

“Abbiamo distribuito questi DPI – sottolinea Davide Trussoni, presidente della Comunità Montana della Valchiavenna – ai Comuni, alla casa di riposo, alla Protezione Civile e, in parte, anche all’Ats. Da parte della Dispotech questo è un gesto davvero importante e carico di significato”.

Le mascherine chirurgiche, non efficaci per proteggere un individuo dal virus sono, però, adatte ad impedire che un soggetto positivo al Covid-19 possa, a sua volta, infettare altre persone. Non c’è molto da dire – commenta Emanuele Mortarotti, responsabile del settore marketing – speriamo di essere riusciti ad aiutare la nostra comunità”.

Intanto l’azienda di Gordona sta incontrando ancora difficoltà, nonostante l’interessamento dell’ambasciata italiana a Berlino, nel far entrare in Italia 830mila mascherine chirurgiche bloccate in Germania.