Supermercati. Ci si può muovere per la spesa ma è necessario usare il buon senso

SONDRIO – Il presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti, ribadisce un appello ai cittadini: “Fate la spesa nei vostri Comuni o, ancora meglio, fatevela portare“.

“Il prefetto ha dato l’interpretazione corretta del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, ha fatto il suo lavoro – sottolinea Moretti – Io però posso dire che cercare di andare a leggere tra le righe per poter fare quello che vorremmo fare non va bene“.

Importantissimo, in questi giorni, cercare di uscire di casa il meno possibile e farlo solo ed esclusivamente per reali necessità. Nei giorni scorsi il prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello aveva, giustamente, confermato la possibilità di recarsi al di fuori del proprio comune di appartenenza per fare la spesa ma Moretti ha sottolineato l’importanza di usare il buon senso.

“Dobbiamo essere persone responsabili – sottolinea il presidente della provincia – Se nel nostro paese ci sono negozi perché dovremmo spostarci? Che senso ha? Se invece nei nostri paesi non ci sono negozi, allora andiamo nel Comune confinante, ma non di più”.