SONDRIO – Fino al 28 marzo a Sondrio sono stati sospesi il pagamento dei parcheggi delimitati dalle strisce blu e la limitazione oraria di quelli con le strisce bianche: il provvedimento è stato assunto in considerazione della situazione di emergenza e delle restrizioni agli spostamenti. In tutte le zone della città, indipendentemente dalla presenza di posti auto a pagamento o con disco orario, i cittadini potranno lasciare l’auto per tutto il tempo necessario, senza limitazioni.
“Abbiamo promosso questa iniziativa per agevolare i cittadini in questa fase di emergenza – sottolinea l’assessore all’Urbanistica Carlo Mazza – affinché possano parcheggiare l’auto nei pressi della propria abitazione senza essere tenuti a spostarla. Ci siamo confrontati con la società di gestione Abaco che, con grande disponibilità, ha colto immediatamente il senso della nostra proposta consentendo al Comune di procedere con l’ordinanza”.
L’Amministrazione comunale ha inteso fornire una risposta alle esigenze dei cittadini che, costretti in casa, hanno l’opportunità di lasciare l’auto nei parcheggi pubblici gratuitamente e per tutto il tempo che desiderano. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 28 marzo con possibilità di essere prorogato.