Chiavenna. Don Lorenzo positivo al Covid-19, Don Caelli: “Sta bene”

CHIAVENNA – Don Lorenzo Pertusini, sacerdote classe ’90 responsabile degli oratori della Comunità pastorale Chiavenna e Prata, è risultato positivo al Covid-19. A renderlo noto è stato Monsignor Andrea Caelli arciprete di Chiavenna.

Il giovane parroco da giorni sarebbe afflitto da febbre ed influenza. Situazione che avrebbe spinto il sacerdote ad effettuare una serie di accertamenti, tra cui il tampone per il nuovo Coronavirus a cui è risultato positivo. “Lui sta bene – spiega don Andrea – ha solo febbre e tosse. Ha dei sintomi, ma non gravi. Non ha bisogno di particolari cure se non quella di rimanere isolato. È presso la nostra Casa parrocchiale e saluta tutti. Noi gli auguriamo una pronta guarigione e speriamo possa tornare presto tra di noi”.

Don Lorenzo Pertusini sarebbe il secondo sacerdote in provincia di Sondrio ad essere risultato positivo al Covid-19. Nella giornata di lunedì il prevosto di Ardenno, don Marco Zubiani, è stato sottoposto al tampone che ha confermato la positività al nuovo Coronavirus.

Giovanni Meroni