Sondrio. Sospesa la retta dell’asilo nido “La coccinella”

SONDRIO – All’asilo nido “La coccinella” di Sondrio sospesa la retta di marzo – e, se sarà necessario, anche quelle dei mesi prossimi se la struttura continuerà a rimanere chiusa – per alleviare i disagi derivati dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Il provvedimento, assunto dall’amministrazione comunale, sarà formalizzato con una variazione di bilancio a seguito dell’individuazione delle coperture, per le quali si farà ricorso a tutti gli strumenti a disposizione, compreso l’avanzo di amministrazione. “Intendiamo dimostrare in maniera tangibile la nostra vicinanza alla famiglie – spiega l’assessore all’Istruzione Marcella Fratta – sia sollevandole dal pagamento delle rette sia promuovendo nuove modalità di relazione con le educatrici dell’asilo nido attraverso gli strumenti tecnologici“.

Gli operatori del Servizio Istruzione avvertiranno le famiglie e le rassicureranno rispetto ai provvedimenti del comune, mentre le educatrici continueranno a mantenere un contatto con i piccoli, per i quali rappresentano un importante punto di riferimento al di fuori del contesto familiare. Attraverso piccole attività e suggerimenti utili aiuteranno i genitori a trascorrere le giornate con i loro figli in maniera serena e formativa.